CONDIZIONI DI VENDITA
RUNNING CENTER è, un negozio sia fisico che online.
Di conseguenza offre la possibilità di testare il prodotto in negozio,e, se nel caso di un acquisto online, anche la possibilità di poter ritirare direttamente senza l’ausilio di un corriere.
PROCEDURA D'ACQUISTO
Per poter effettuare un ordine attraverso il sito, è necessario essere registrati.
Una volta inserito il prodotto scelto nel carrello, se non si desidera proseguire ulteriormente con gli acquisti,
per concludere l'ordine è sufficiente procedere al checkout e seguire i passi indicati.
STATO DELL'ORDINE
Se avete appena effettuato un ordine, potrete ritrovarlo ogni qualvolta lo vorrete effettuando il login e cliccando su "ACCOUNT".
Un ordine appena inviato, presenterà al proprio fianco una dicitura.
Le diciture visualizzabili, sono le seguenti:
IN ATTESA
Il tuo ordine ci è pervenuto e siamo in attesa del pagamento.
Non appena il pagamento sarà pervenuto e noi lo avremo verificato, l'ordine verrà preso in carico.
IN PREPARAZIONE
Il tuo ordine è stato preso in carico.
EVASO
Il tuo ordine è stato spedito. Da questo momento, fino a che sarà in viaggio, potrai monitorare
ogni suo spostamento direttamente dal sito del Corriere al quale lo abbiamo dato in consegna,
tramite il codice di tracking che ti sarà comunicato per email.
ANNULLAMENTO ORDINI
Un ordine inviato, puo essere annullato fino al momento in cui, dal proprio pannello personale,
lo si visualizzerà sotto la dicitura "IN ATTESA".
Tale dicitura, a seconda dell'avanzamento dell'ordine, può indicare:
- che la Ditta è in attesa del pagamento da parte del Cliente
- che il pagamento da parte del Cliente è avvenuto, ma la Ditta non ne ha ancora preso visione
- che la Ditta ha preso visione del pagamento, ma non è ancora passata alla fase di lavorazione del pacco.
Per annullare il vostro ordine, sarà sufficiente inviare una richiesta all'indirizzo info@runningcenter.it,
precisando il vostro nome e il vostro numero d'ordine.
Nel caso di annullamento di ordine in attesa con pagamento avvenuto, la Ditta provvederà al pieno rimborso.
Non è possibile annullare un ordine già in fase di PREPARAZIONE, poiché un pacco in preparazione
potrebbe già esser stato imballato, e la Ditta potrebbe già aver preso accordi per il ritiro con il Corriere di fiducia.
METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento della merce (che avverrà secondo le modalità scelte dal Cliente all'atto dell'ordine)
dovrà pervenire entro e non oltre 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
Trascorso tale termine, l'ordine verrà annullato.
BONIFICO BANCARIO
Per effettuare un pagamento tramite bonifico, è necessario recarsi nella propria filiale
(o, se la Banca offre il servizio, un bonifico può anche essere effettuato online),
trascrivendo le nostre coordinate bancarie, che vi saranno comunicate tramite email
a seguito dell'invio dell'ordine.
RICARICA POSTE PAY
Non tutti lo sanno, ma per effettuare una ricarica Poste Pay non è necessario
possedere una carta PostePay:
è sufficiente andare in un qualunque tabacchi (purché provvisto di lottomatica),
o in un qualunque sportello postale,
e chiedere all'incaricato di versare l'importo nella carta PostePay intestata al destinatario.
I dati della carta, nel caso scegliate questa forma di pagamento, vi saranno comunicati via mail
a seguito dell'invio dell'ordine.
E' una forma di pagamento veloce, le cui modalità sono esattamente quelle di una qualunque ricarica telefonica.
Tabacchi e sportelli postali applicano però tariffe diverse sulla commissione:
2€ una ricarica PostePay effettuata in tabacchi, 1€ se effettuata alle Poste.
Il costo della commissione, resta in entrambi casi invariato indipendentemente dall'importo versato.
PAGAMENTO DI PERSONA CON RITIRO A MANO DEL PACCO
Opzione riservata a chi residente o a chiunque si trovi nei paraggi del negozio RUNNING CENTER
e desideri pagare e ritirare il proprio acquisto di persona, evitando così il costo del trasporto con Corriere.
Selezionando questa opzione durante la procedura del checkout,
verrete successivamente contattati per definire insieme il giorno del ritiro in negozio.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
La vendita dei prodotti, è riservata all'Italia.
Si effettuano perciò spedizioni in tutta Italia, comprese isole e gli Stati di San Marino, Città del Vaticano,
TEMPI DI EVASIONE
Tutti gli ordini, vengono regolarmente evasi, da martedì a venerdì, a seguito della ricezione del pagamento.
I tempi di elaborazione e di evasione dell'ordine, possono richiedere pochissime ore fino ad un massimo di 72 ore,
compatibilmente con la fila di ordini presente.
RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto a fornire, in fase di registrazione e di acquisto, dati veritieri e corretti,
quali il Codice Fiscale (necessario per l'emissione della fattura), l'indirizzo completo di numero civico, località e provincia,
CAP e recapito telefonico (utile al Corriere in caso di problemi al momento della consegna), e ogni altra informazione utile all'individuazione del luogo presso cui
dovrà avvenire la consegna (ad es. presso un esercizio commerciale, presso il proprio posto di lavoro, ecc).
Tutti i dati forniti, servono al solo scopo di gestire, fatturare, ed evadere gli ordini, e non saranno mai ceduti a terzi.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione, sono a carico di RUNNING CENTER per acquisti uguale o superiore a €100,00 mentre saranno a carico del Cliente per acquisti del valore inferiore a € 99,99 e verrà applicato la tariffa di € 7,50.
Durante la procedura d'acquisto, il costo della spedizione verrà calcolato in automatico,
risultando cosi, da quel momento in poi, esplicitamente evidenziato.
Insieme al totale della merce, si visualizzerà cosi il "totale dell'ordine".
Per ogni ordine, viene emesso scontrino fiscale o fattura su richiesta dell’ordinante, che verrà inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati.
PROMOZIONI OCCASIONALI SUI COSTI DI SPEDIZIONE
Periodicamente, la Ditta si propone di offrire a tutti i suoi Clienti le spese di spedizione, in occasione di festività o eventi particolari.
Tali promozioni, possono avere una durata di poche ore, o di intere giornate, a seconda dei casi.
La promozione sulle spese di spedizione, viene applicata automaticamente a qualunque ordine inoltrato,
indipendentemente dal tipo di articolo scelto, senza quantitativi minimi di spesa richiesti, e senza limiti di peso e/o quantità.
La promozione, è infatti valida anche nel caso di spedizioni multiple (acquisto di più articoli da parte di uno stesso Cliente).
Le spese di spedizione risulteranno pari a 0 fin dal momento del checkout.
L'offerta, non si riferisce mai anche ad eventuali spese di spedizione di ritorno (come nel caso di resi o sostituzioni).
L'adesione, comporta la piena accettazione delle Condizioni di Vendita di RUNNING CENTER.
CONSEGNE
Il Vostro pacco, verrà preso in carico dal Corriere Espresso GLS o Poste Italiane, e vi sarà recapitato nelle 24/48 ore successive alla partenza.
Solo nel caso di ordini provenienti da Isole Minori, il pacco viaggerà con Poste Italiane, e vi sarà recapitato in 3 giorni lavorativi.
Le zone piu disagiate, potranno subire dei ritardi.
Running Center non si ritiene responsabile per danni occorsi al pacco o eventuali ritardi in merito alla consegna,
se non imputabili direttamente alla Ditta. La merce, viaggia a rischio del destinatario salvo la sottoscrizione di assicurazione in fase di acquisto.
A partire dal momento della spedizione, vi verrà rilasciata la possibilità di monitorare online ogni spostamento del Vostro pacco,
fino a quando il pacco giungerà nelle Vostre mani.
A seguito del ritiro da parte del Corriere, infatti, riceverete una mail con il numero di lettera di vettura,
utilizzabile per il tracking online direttamente dal sito dello spedizioniere.
Grazie a questo servizio, sarà possibile per voi sapere in anticipo in quale giornata il Corriere si presenterà a recapitarvi il pacco.
Il Corriere effettua due tentativi di consegna, e in orari diversi.
E' fondamentale che all'indirizzo di spedizione fornito sia sempre presente qualcuno pronto a ritirare il pacco, e a firmare la prova di consegna del Corriere.
Al Corriere, verrà comunicato anche il recapito telefonico da Voi indicatoci in fase di acquisto.
Il Corriere potrà quindi, a propria discrezione, scegliere anche di contattarvi telefonicamente qualora la consegna del pacco dovesse riscontrare problemi.
Poiché la merce viaggia a rischio del destinatario, il Cliente è tenuto, al momento della consegna,
a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, in alcun modo, alterato.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati.
Una volta firmato il documento del Corriere, infatti, il Cliente non potrà opporre più alcuna contestazione circa le condizioni di quanto recapitatogli.
ATTENZIONE:
L'orario di consegna della merce, è quello di lavoro del Corriere, ovvero, dalle ore 9:00 alle ore 18:30.
E' assolutamente necessario essere reperibile in questi orari nei giorni successivi alla partenza del pacco,
onde evitare l'increscioso aggravio delle spese di giacenza.
GIACENZA
La giacenza, comporta la sosta momentanea della spedizione presso la filiale di arrivo.
Un pacco, può entrare in giacenza per diversi motivi. I più frequenti, e quelli di interesse per il Corriere, sono:
- inserimento di indirizzo incompleto o non corretto
- mancata consegna per assenza del destinatario.
Nel primo caso, la giacenza ha inizio immediatamente dopo l'arrivo del collo presso la sede del Corriere.
Nel secondo caso, invece, la giacenza ha inizio dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito.
IN ENTRAMBI I CASI, I COSTI GENERATI DALL'ENTRATA IN GIACENZA DELLA SPEDIZIONE
SONO A CARICO DEL CLIENTE, E SONO PARI, INIZIALMENTE, AD € 15.00.
Ricordiamo infatti che la giacenza è un servizio a pagamento che implica diverse spese,
fra cui una pratica di apertura iniziale (€15.00), seguita da un costo fisso giornaliero, la gestione stessa nonché una pratica di sblocco in fase finale.
Tutte spese che vengono inizialmente addebitate a noi, ma che noi, poi, siamo naturalmente costretti ad addebitare al destinatario del pacco.
Fate attenzione ad evitare una tale spiacevole evenienza!
Nel caso, a seguito dell'entrata in giacenza del pacco, non foste più interessati alla merce ordinata,
saranno comunque a Vostro carico le eventuali spese di giacenza e le spese di ritorno presso i nostri magazzini.
Qualora voleste poi ricevere nuovamente la merce, RUNNING CENTER sarà costretta ad addebitarvi, chiaramente, le doppie spese di spedizione.
SOSTITUZIONI E RESI
Qualora una volta ricevuto il pacco non foste soddisfatti del Vostro acquisto, avrete la possibilità di scegliere,
entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una fra le seguenti opzioni:
EFFETTUARE UNA SOSTITUZIONE
NON EFFETTUARE ALCUNA SOSTITUZIONE, ED ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Trascorsi 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, nessuna richiesta di reso o sostituzione potrà più essere in alcun modo accettata.
Resi e sostituzioni, inoltre, devono sempre essere regolarmente autorizzati dalla Ditta. Non si accettano pertanto articoli rispediti indietro
senza prima aver ricevuto la nostra autorizzazione.
Le spese di spedizione di ritorno, sia se relative ad una sostituzione, sia se relative ad un reso, sono sempre a carico del Cliente.
SOSTITUZIONI
Nel caso in cui voleste effettuare una sostituzione, vi consigliamo innanzitutto di accertarvi,
attraverso il sito, della disponibilità di ogni singolo articolo che desiderereste ricevere in sostituzione.
Successivamente, non dovrete far altro che contattarci all'indirizzo info@runningcenter.it, e comunicarci
il vostro nome, il numero del vostro ordine, il nome dell'articolo ricevuto che intendete sostituire
e il nome (ove necessario, completo di taglia) del nuovo articolo che desiderereste ricevere in sostituzione.
vi. una comunicazione via mail, in cui la Ditta vi chiederà di imballare il prodotto che intendete sostituire,
e di spedirlo all'indirizzo che, nella stessa mail, vi sarà comunicato.
Le spese di spedizione di ritorno, sono a carico del Cliente.
Pacchi smarriti o danneggiati dal Corriere, non potranno essere rimborsati dal Negozio.
Una volta ricevuto l'articolo indietro, effettueremo il controllo qualità, e se non verrà riscontrato alcun problema,
provvederemo prontamente ad inviarvi il nuovo articolo chiesto in sostituzione.
Il prodotto restituito, infatti, dovrà essere integro, nella sua confezione originale e completo in tutte le sue parti
(compresi stickers, adesivi, etichette e relativa carta avvolgente), e dovrà essere nelle esatte condizioni in cui lo si è ricevuto.
Raccomandiamo pertanto di maneggiare ogni articolo con cura, finché non si è certi dell'acquisto.
Nel caso specifico delle calzature, raccomandiamo di indossare i prodotti facendo sempre attenzione a camminare su superfici limpide e pulite,
onde evitare possibili danni o macchie alle suole.
Il diritto di sostituzione di un prodotto, infatti, decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.
Le spese di spedizione per il nuovo articolo scelto in sostituzione, saranno completamente offerte da noi.
RESI
Se non foste soddisfatti del Vostro acquisto, e non desideraste sostituirlo con nessun altro articolo,
avrete anche la piena possibilità di esercitare il diritto di recesso.
Le spese di ritorno ai nostri magazzini, sono, di regola, sempre a carico del Cliente.
1) Ai sensi dell'articolo 52 DL 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,
ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di P.IVA),
ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni
e senza alcuna penalità, fatto salvo per quanto indicato al successivo punto 3.
2) Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla Ditta una comunicazione in tal senso (all'indirizzo info@runningcenter.it)
entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso,
la Ditta provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce,
che dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione.
3) Il diritto di recesso, è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA ALLE SPESE DI SPEDIZIONE;
- IL BENE ACQUISTATO DOVRA' ESSERE INTEGRO E RESTITUITO NELLA CONFEZIONE ORIGINALE,
COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI (COMPRESI ADESIVI, ETICHETTE E CARTA AVVOLGENTE
DI IMBALLO PERSONALIZZATA). PER LIMITARE DANNEGGIAMENTI ALLA CONFEZIONE ORIGINALE,
RACCOMANDIAMO, QUANDO POSSIBILE, DI IMBALLARE L'ARTICOLO CORRETTAMENTE E CON CURA;
- A NORMA DI LEGGE, LE SPESE DI SPEDIZIONE RELATIVE ALLA RESTITUZIONE DEL BENE
SONO A CARICO DEL CLIENTE;
- LA SPEDIZIONE, FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL NOSTRO MAGAZZINO,
E' SOTTO LA COMPLETA RESPONSABILITA' DEL CLIENTE;
- IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL BENE DURANTE IL TRASPORTO,
LA DITTA DOVRA COMUNICARE AL CLIENTE DELL'ACCADUTO ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVUMENTO DEL BENE IN MAGAZZINO, PER CONSENTIRGLI DI SPARGERE TEMPESTIVAMENTE DENUNCIA NEI CONFRONTI DEL CORRIERE DA LUI SCELTO E OTTENERE IL RIMBORSO DEL BENE (SE ASSICURATO);
- RUNNING CENTER NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTI O FURTI/SMARRIMENTI
DI BENI RESTITUITI CON SPEDIZIONI NON ASSICURATE.
4) Il diritto di recesso, decade totalmente per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene.
5) Una volta ricevuto indietro l'articolo, la Ditta effettuerà il controllo qualità,
e se non verranno riscontrati problemi, provvederà a rimborsare PER INTERO, al Cliente, il costo della merce
(escluse le spese di spedizione) entro 14 giorni dal momento del rientro del pacco e tramite la forma di pagamento desiderata dal Cliente.
RECLAMI
Si accettano reclami relativi alla merce entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del pacco
(farà fede la data di consegna dichiarata dal Corriere).
Trascorso tale termine, non verranno più accettati reclami in nessuna forma.